Al momento stai visualizzando Articolo di Aprile dell’autore Andrea

Articolo di Aprile dell’autore Andrea

PRESENZE

Sento di avere delle presenze vicine che mi aiutano a stare bene.

Sono persone che mi vogliono aiutare ad uscire dal mio guscio che è l’autismo

Vedo che loro si sentono in colpa per quello che mi è successo e vogliono rimediare.

Bisogna che io voglia questo altrimenti non guarirò

Sento che sono vicino al perdono ma ancora non pronto perché mi sento nella condizione di avere capito che la mia guarigione dipende solo da me.

Di contro so che parlare mi cambierà la vita in meglio e io mi sento pronto.

Sento che tutti mi potranno aiutare a guarire e voglio dire a chi mi è vicino che li perdono, penso che la mia condizione significhi che devo fare questo percorso di perdono.

Riflessioni della dott.ssa Monica Greco sull’articolo di Andrea

Carissimo, dolce Andrea, ogni tuo articolo suscita grandi emozioni e mi permette di fare riflessioni su argomenti molto profondi. Oggi vorrei parlare di quanto sia importante e terapeutico il Perdono.

Il concetto di Perdono è molto vasto. Io inizialmente pensavo che fosse connesso e  associato sempre all’errore di qualcuno,  alla condanna,  allo sbaglio, ad una azione di chi volontariamente o involontariamente che ci ha fatto qualcosa. 

E mi dicevo: “ io non devo perdonare, ma andare oltre il male che mi è stato procurato”, scelgo di vedere le azioni errate degli altri con misericordia. 

In realtà poi ho capito che il Perdono è , invece, fondamentale e permette ad ambedue le parti di “guarire”. Perdonare è un valore universale che appartiene a tutti noi e significa rendere un dono, donarsi per qualunque cosa che ci accada nella vita.

Lo capii il giorno in cui lessi il libro “la piccola anima e il sole” , una lettura leggera, fluida che mi permise di capire che noi ci incontriamo con gli altri a livello animico e ognuno è funzionale alla evoluzione dell’altro. in questo modo è possibile rendere dono di una situazione di dolore, così come di una situazione d’amore.

Si può perdonare qualsiasi cosa: una malattia, una guerra, un governo, un litigio. Il perdono è un’energia che parte da dentro di noi, dal nostro cuore. Lasciati andare, Andrea, e dona ciò che senti nel cuore, ciò che hai vissuto. Se dentro di te c’è qualcosa che ti genera fastidio, disarmonia o ti fa muovere rabbia, utilizza il Perdono affinchè ti porti nell’ascolto interiore di te, del tuo cuore così immenso e grande. Dona  all’universo tutto ciò che ti fa sentire in disarmonia. Scegli  di donare,  liberare,  lasciare andare e verrai fuori in tutto il tuo splendore. Grazie.

Lascia un commento