Il mio bel futuro
Un anno fa scrivevo “A un passo dalla felicità”.
I primi mesi di questo 2024 non mi sentivo di scrivere articoli, ma ora posso finalmente scrivere “Il mio bel futuro”.
In questi mesi ho visto tanto impegno, più del solito, da parte dei miei genitori. E alla fine vederli felici per il mio futuro mi ha dato tanto coraggio.
Grazie a questo coraggio ora frequento nuove persone e spero presto di poter iniziare un lavoro vero. E poi ci sarà una casa dove vivrò con altri ragazzi e tante altre cose, di cui parlerò quando avrò visto il posto dove vivrò in futuro.
Non sono stata ferma ad aspettare. È vero, l’ansia mi ha accompagnato forse anche più pesante del solito. Ho riflettuto tanto e ho così scoperto che parlare di fiducia aveva un altro sapore per me.
Ho guarito la mia fiducia ferita con pensieri di spiritualità ritrovata, con i sorrisi dei miei genitori e con il mio cuore di nuovo aperto agli altri. La paura è sparita improvvisamente e penso che tutto è successo al momento giusto quando ero io ad essere pronta.
Io ho capito dentro di me che tutto questo è magico. Sembrava difficile e invece è stato facile, ma ci vuole fiducia guarita, che ora è la mia compagna più bella.
Riflessioni della dottoressa Monica Greco
Dolcissima Lisa, le tue parole mi riempiono il cuore di gioia e gratitudine per ciò che stai vivendo.
Ti posso assicurare che non avresti potuto avere atteggiamento migliore di quello che stai effettivamente mettendo in atto.
Le nuove esperienze di certo sono emozionanti, e sono piena di gioia nell’apprendere che ti senti pienamente supportata dai tuoi genitori e che soprattutto hai guarito la tua fiducia.
Guarire la propria fiducia è un lavoro esperienziale non semplice, e che non tutti sono disposti a fare, poiché aprirsi al prossimo spesso incute timore, e si attuano meccanismi di protezione emotiva.
La magia sta dentro ad ognuno di noi, perché la verità è che è la vita ad essere un continuo susseguirsi di eventi stupefacenti e a volte inaspettati.
Avere fiducia è la chiave di risoluzione, e tu sei stata bravissima a porti in tale predisposizione; solo stando in questo sentimento si può osservare la verità di ciò che è intorno a noi.
Tu cosi hai potuto vedere e sentire l’amore dei tuoi genitori, che ti hanno dato fattivamente la spinta per un percorso assolutamente nuovo.
Grazie per la tua bella condivisione dolce Lisa. Ti abbraccio forte la tua dottoressa Monica.