Fine della scuola
Siamo arrivati alla fine della scuola e io sono molto triste.
Abbiamo fatto tanta strada io e Vale e ora dovremo separarci.
So che è giusto cosi ma ci sto male
Lei mi ha aiutato sempre a essere forte e sicuro di me,mi ha spronato a vincere le mie paure e la amo per questo
Io sento una forte connessione con lei e questo mi ha fatto stare bene,mi farebbe piacere se tutti i bambini come me la provassero
Sarò più forte grazie a lei
Amore mio ti amo, il tuo Andrea.
Riflessioni della dottoressa Monica Greco
Dolce Andrea, quando si porta a conclusione un percorso, tutto sembra apparentemente molto triste, tuttavia se non ci fossero dei percorsi conclusi non potrebbero esistere nuovi e meravigliosi inizi.
Stare male, tante volte ci conduce ad un attaccamento, ed invece è bello che ognuno possa essere libero di fare nuove esperienze.
Se pensi a tutto il bello e nuovo che potrebbe accadere da adesso in poi, il modo di vedere i fatti, le prospettive mutano rapidamente, e vedrai che la fine della scuola non è altro che un ponte verso una nuova fase meravigliosa della tua vita e della tua crescita.
Magari un giorno incontrerai di nuovo Vale nel tuo cammino. Sii sempre propositivo e fiducioso verso la vita, perché ti ripagherà sempre. Posso solo immaginare la gioia di Vale nel leggerti e credo che potrà conservare nel suo cuore per sempre questa tuo amore colmo di gratitudine.
Ti abbraccio forte la tua dottoressa Monica