Al momento stai visualizzando Articolo di agosto dell’autore Cristian

Articolo di agosto dell’autore Cristian

I passi della vita

Non capivo da piccolo cosa vuole dire “devi fare passi avanti”

Adesso ho capito che io cammino da tanti anni e faccio sempre tanti passi in avanti ma che ci sono strade che non sono capace di prendere, che autismo mi mette sulla sedia a rotelle e non riesco a fare cose che tanti uomini riescono.

La mia vita ha fatto tanti passi in avanti perché ho mio pensiero, miei sogni e delle persone speciali che mi vedono come non solo scemo e mi aiutano a scalare montagne con la pazienza che io non ho.

Sento che voglio regalare a tutte le persone la voglia di fare passi in avanti perché la vita è dono di Dio e camminando trovi persone speciali che ti aiutano a vedere tante cose belle.

Sono felice , io adesso ho una nuova amica, Stella, che mi urla ma mi accarezza e aiuta

Voglio imparare a fare le cose con lei come le faccio con la mia più grande mano amica che mi aiuta Serena.

Oggi mi sento fortunato.

Ciao Cristian

Riflessioni della dottoressa Monica Greco

Oh Cristian che piacere immenso vedere che oggi ti senti fortunato! vuole anche dire che sei felice e lo sento fortemente. Stai già regalando da tempo a molte persone la voglia di fare passi avanti. Leggerti è sempre un arricchimento per ogni lettore.

Fare passi avanti significa tante cose. Significa crescere, ma anche condividere ciò che si è diventati con gli altri. E’ una vera e propria evoluzione ove ogni passo fatto, ti fa sentire diverso e osservare il mondo in una nuova prospettiva e ti accorgi che nella vita non ci sono mai fallimenti o insuccessi, ma soltanto due situazioni: se una esperienza va bene come speravi, è un successo. Se va male, è una esperienza che ti permetterà comunque di diventare una persona migliore. Grazie di cuore Cristian per questi spunti di riflessione.

Questo articolo ha un commento

  1. Enza

    Siete semplicemente splendidi. Dottoressa Grego il mondo è più bello se ci sei tu. Sei una grande. Un abbraccio.

Lascia un commento