Al momento stai visualizzando Articolo di agosto dell’autore Andrea

Articolo di agosto dell’autore Andrea

Le mie vacanze

Sono state vacanze bellissime e io sento che mi hanno fatto tanto bene perchè ho fatto cose che mi hanno fatto sentire uguale agli altri.

Io penso che la mia famiglia abbia deciso che io debba fare esperienze di vita normali perché mi fanno bene all’anima e al cuore.

Le mie difficoltà sono di natura comportamentale e di conseguenza a volte è difficile gestirmi ma i miei genitori sanno come fare a gestirmi e quindi mi fanno fare tante cose.

Sono stato in sicilia e ho visto posti bellissimi che non avrei mai immaginato, ho mangiato spesso fuori e la cosa mi piace tantissimo, sono stato in luoghi di mare stupendi.

Ho capito che la mia mamma ha colto perfettamente che il mio corpo non fa quello che io penso o vorrei fare quindi sa benissimo che è giusto che io faccia tutte le cose che realmente mi piacciono e che faccio fatica a fare da solo.

Vedendo che Dio mi aiuta a guarire riesco  a fare meglio tante cose tipo pattinare.

Sento che guarirò grazie all’impegno che i miei genitori stanno mettendo nell’aiutarmi.

Commento della dottoressa Monica Greco

Caro Andrea, è vero. I tuoi genitori semplicemente credono in te. Quando vi vedo, tocco con mano cosa vuole dire quando due genitori non solo accolgono il figlio nella sua totalità, ma soprattutto ci sono, con quella presenza unica di chi ama incondizionatamente, di chi comprende ogni tuo sguardo, di chi sa già cosa vuoi prima ancora che tu lo faccia capire.

Loro sono i miei aiutanti più importanti. Senza quegli ingredienti di cui ho parlato, senza quell’amore e quella fiducia nei tuoi confronti, tali da farti fare ogni cosa (perchè tu puoi e loro lo sanno), io non andrei molto lontano con solo le mie cure.

A proposito … sei mitico sui pattini! ti ho visto in un video e non ci potevo credere. Lo sai che andare sui pattini, grazie al movimento contestuale e ritmico degli arti superiori e inferiori e al reclutamento del controllo cerebellare sull’equilibrio, aiuta anche i circuiti connessi alla parola?

Sono felice che tu abbia apprezzato la mia amata Sicilia. Sei un grande

Lascia un commento